Chi siamo
Conservatrici-restauratrici FH specializzate in settori che comprendono il restauro di più tipologie di oggetti artistici e storici. Ci impegniamo a preservare e valorizzare le opere d’arte, dalle più antiche alle più innovative ed avanguardistiche. Operiamo sia nel nostro studio che in loco.
Su cosa operiamo
-
Dipinti su tela e tavola
Opere classiche e non, su supporti in tela oppure rigidi, come tavole in legno o cartone.
-
Sculture e oggetti lignei
Oggetti e opere d’arte su materiale ligneo, sia tridimensionali, ma anche basso e alto rilievi eseguiti su tale supporto organico.
-
Opere cartacee, libri, pelli e pergamene
Braca del restauro che si occupa di opere pittoriche, grafiche e documenti eseguiti su supporti cartacei o pergamene. Questo settore comprende ulteriori tipologie di materiali come pelli e tutto ciò che riguarda la rilegatura di libri.
-
Materiali fotografici
Offriamo restauri su una vasta gamma di materiali fotografici, compresi i negativi su vetro, poliestere, acetato e nitrato di cellulosa, nonché diapositive.
-
Opere contemporanee e mixed media
Opere contemporanee, installazioni e mixed media vengono trattati grazie ad una approfondita conoscenza della chimica intrinseca dei materiali e delle componenti tecniche di cui sono costituite.
Impegno quotidiano nel preservare l’integrità e la bellezza delle opere d’arte per le generazioni future.
Offriamo soluzioni su misura per le esigenze specifiche di ogni cliente. Presso il nostro studio mettiamo al servizio la nostra esperienza e competenza specializzata. Con una combinazione di conoscenze in ambito museale e con clientela privata, ci impegniamo a trattare con cura e rispetto ogni opera d’arte affidataci.